Descrizione
Le misure posteriori sono caratterizzate da un profilo dalla linea morbida e particolarmente arrotondato che assicura eccellente trazione ed una elevata resistenza all’usura del battistrada. Questo grazie ad un’ampia area di contatto che coinvolge più tasselli ad ogni angolo di piega per una migliore presa nel terreno e per ridurre le sollecitazioni specifiche.
I benefici principali del 6 Days Extreme sono:
- Trazione estrema
- Capacità di auto-pulirsi
- Precisione nei rettilinei e stabilità in frenata
- Stabilità in curva
- Supporto laterale
Le gare di Enduro si svolgono su diversi tipi di terreno e la versatilità dei pneumatici è obbligatoria per garantire prestazioni vincenti.
Il 6 Days Extreme presenta una carcassa ad alta resistenza carcassa con notevoli caratteristiche di smorzamento che forniscono una grande versatilità su diversi terreni, un comportamento prevedibile del pneumatico e feedback al pilota in tutte le situazioni.
I polimeri specifici delle mescole garantiscono anche una presa chimica e meccanica sia su superfici asciutte che scivolose, una migliore resistenza allo strappo, ai tagli e alle rotture.
In aggiunta, la rigidità equilibrata della carcassa garantisce flessibilità ed un’ottima resistenza alla foratura e al taglio, anche su quei terreni dove la pressione dei pneumatici è regolata più in basso dello standard.
La versione Hard ha una mescola diversa, realizzata con nero di carbonio ad alte prestazioni e un polimero particolare, in grado di garantire una resistenza specifica contro i tagli e le rotture.
Soft e Supersoft sono dedicati a quelle piste e gare dove è richiesta una maggiore trazione. Per raggiungere questo alto livello di aderenza, le due versioni speciali condividono la stessa carcassa dedicata ma mescole separate:
- Soft: polimeri, riempitivi e plastificanti garantiscono una migliore aderenza con versatilità a diverse superfici e durata
- Supersoft: un rapporto più elevato di plastificanti si traduce in una gomma molto morbida che garantisce la massima aderenza anche sui passaggi tecnici più difficili. L’uso di tale mix ha un trade-off che risulta in una minor durata
CONTRIBUTO SMALTIMENTO AMBIENTALE “PFU” INCLUSO